sabato 23 ottobre 2010

Perchè Acheloo???



Quando abbiamo deciso di aprire la nostra agenzia di viaggi, volevamo un nome che poteva essere facilmente riconosciuto e ricordato. Cercavamo un nome con un significato profondo, che doveva rappresentare appieno, il nostro forte desiderio di essere presenti sul mercato come i migliori! Volevamo anche un nome con un significato storico legato al luogo.
Perché abbiamo scelto Acheloo? Chi ècostui?
Acheloo era un minotauro, divinità protettrice del fiume Acheloo, il più grande fiume della Grecia, e quindi di tutti i fiumi. In passato, infatti Acheloo era anche adorato come la divinità protettrice del fiume Abella, un antico villaggio vicino al luogo dove siamo.
La storia narra anche che lui era innamorato di Deianira, moglie di Eracle. Per avere la sua amata Deianira, Acheloo si trasformò in un toro per combattere contro Eracle, ma quest'ultimo strappò una delle sue corna e lo costrinse ad arrendersi. Eracle diede il corno di Acheloo alle Naiadi, le quali lo trasformarono nella cornucopia.
Per tutte queste ragioni, Acheloo, rappresenta perfettamente  il nostro forte desiderio di realizzare i nostri progetti, e la sua cornucopia è un simbolo di fortuna per noi ....
Nessun altro nome poteva essere migliore di questo!

Nessun commento:

Posta un commento