martedì 5 luglio 2011

acheloo viaggi: Trekking in Campania

Trekking in Campania: "  Acheloo viaggi - Il sentiero degli Dei   L’estate è iniziata e i ritmi, per noi che ci occupiamo di turismo, diventano sempre ..."

Trekking in Campania




Acheloo viaggi - Il sentiero degli Dei
  L’estate è iniziata e i ritmi, per noi che ci occupiamo di turismo, diventano sempre più incalzanti. Tutti vogliono partire. Alcuni vogliono il divertimento, altri cercano silenzio e relax. Per chi cerca silenzio ed esperienze nuove, relax e un'estate alternativa, vogliamo consigliare alcuni percorsi per il trekking in Campania.

Nella nostra regione ci sono luoghi strabilianti, sentieri di montagna che attraversano una natura incontaminata e che offrono panorami mozzafiato. Sono sentieri che passano attraverso zone selvagge che nascondono grotte e profonde insenature, sospese a metà tra cielo e mare. Stiamo parlando del “Sentiero degli Dei”, che da Agerola arriva fino a Positano. Un percorso che dura circa 3 ore, e che è adatto per ammirare la costiera amalfitana da un altro punto di vista, e apprezzare una natura e panorami unici nel loro genere.

Ci sono poi altri percorsi naturalistici nell’entroterra campano. Sono percorsi montani che passano attraverso valli e filari di viti che s’inerpicano sulle colline, attraverso un susseguirsi di paesi medioevali arroccati sulle rocce. Siamo nella provincia di Avellino, conosciuta anche come “Verde Irpinia”, dove l’estate non è mai insopportabile, e dove alle passeggiate in una natura incontaminata, si alternano le visite alle cantine di vini famosi in tutto il mondo, che qui nascono, come il Fiano, il Taurasi, l’Aglianico, e le degustazioni presso le trattorie che ci propongono i piatti dell’antica e semplice cucina irpina.



Acheloo viaggi - Lago Laceno