venerdì 4 marzo 2011

Week End a Ischia



Acheloo viaggi - Ischia


Nonostante il freddo gelido degli ultimi giorni, le giornate più lunghe, il sole splendente, il cielo limpido e l’aria frizzantina, ci fanno venire voglia di mare.

Questo è il periodo giusto per passare un week end a Ischia per gustare il tiepido sole, il mare silenzioso d’inverno, per rilassarsi negli accoglienti parchi termali e godere dei servizi delle lussuose SPA, per scoprire le numerose e piccole insenature, con i suoi ristoranti caratteristici nei quali è facile apprezzare le bontà della Cucina Ischitana.

Già quando il traghetto si avvicina al porto, il turista si accorge di essere arrivato nel giardino dell’Eden. Il cielo è di un azzurro brillante, il sole si nasconde dietro una nebbiolina lieve, tutt’intorno scoppia il verde di una natura rigogliosa.

Ischia è un'isola dal fascino indiscutibile che richiama turisti da tutto il mondo; l'isola verde che fa sognare poeti e innamorati, l'isola dell'eterna primavera, con il suo mare sempre blu, con le sue spiagge, con le sue meravigliose bellezze, con il suo clima dolce, gli alberi di limoni profumati, e le verdi pinete.

Come tutte le isole del golfo di Napoli é di origine vulcanica ed anche se i suoi vulcani sono spenti da centinaia di anni, i loro fenomeni si fanno ancora sentire sotto la superficie dell'isola; basti pensare alle sabbie calde dei Maronti ed alle sorgenti termali che abbondano su tutto il territorio e e si trovano perfino dentro il mare. La sorgente con la più alta temperatura é Cava Scura con 86 gradi centigradi.

Acheloo viaggi - Castello Aragonese

L’isola vanta origini antichissime, abitata fin dal Neolitico, fu colonizzata dai Greci, e per un lungo periodo appartenne a Gerone di Siracusa che ivi costruì la prima fortezza nel 474 a.C. Nei secoli successivi la fortezza diventò luogo di rifugio per gli ischitani, che sfuggivano ai saccheggi delle popolazioni barbare. La fortezza si trasformò così in una cittadina che si è conservata fino ai nostri giorni ed è tuttora visitabile e consente un suggestivo viaggio nella natura, nell’arte e soprattutto nella storia.

Acheloo viaggi propone diverse vantaggiose soluzioni per il tuo week end. Visita il nostro sito, oppure contattaci per ulteriori informazioni.



1 commento:

  1. Un isola davvero fantastica che non accenna a perdere il suo fascino

    RispondiElimina